La Rete ANAS Lombardia incontra Dario Fabbri per parlare di geopolitica e di futuro

Nell’ambito del progetto “insieme per Carugate”, si è svolto l’incontro con il prof. Dario Fabbri, esperto di geopolitica con i presidenti delle varie associazioni dell’area metropolitana di Milano affiliate e nono alla rete. L’incontro, che si è svolto all’interno di un ristorante, sito a Piazza Raul a Milano, in una sala dedicata all’evento, ha avuto ad oggetto, la crisi economica e politica e le conseguenze sulle famiglie.

Alle ore 12,30, del 19 giugno, come da programma, i presidenti delle varie presidenze zonali della rete ANAS ed i presidenti di varie associazioni, si sono ritrovati nel luogo deputato all’evvento. 

I lavori sono stati aperti dal Prof. Sculli fortunato, presidente ANAS Milano, che, dopo aver presentato l’ospite e illustrata brevemente la rete ANAS ha affidato la presidenza del Tavolo alla prof. Angela, la quale, ha presentato gli uditori.

La presidenza ha sottolineato che la rete ANAS è l’espressione di aggregazione di associazioni fondata sul rispetto dei valori universali,  in particolare, ha evidenziato che tra gli uditori vì è una rappresentanza Russa, una rappresentanza Ucraina ed una rappresentanza Cinese, tutti affiliati anas e tutti presenti.  

Come è stato precisato, il senso dell’incontro non voleva essere un convegno, bensì una chiacchierata, al fine di consentire l’interazione con l’ospite, cosi come è avvenuto.

Tante le domande poste al prof. Fabbri, tra le quali quella posta dalla rappresentanza Russa sulle ragione per cui l’Italia fornisce le Armi all’Ucraina, quella relativa se vi è connessione tra la pandemia e la guerra ecc.; il rappresentante Ucraino, di converso   ha sottolineato che l’Ucraina è stata attaccata e che, a prescindere le idee di ognuno e la propaganda, Zalesky è il Presidente di una nazione e conseguentemente chiede aiuto per sostenere la difesa del popolo e del territorio dell’Ucraina.

In fine, il socio Cinese, ha chieste se la Cina  si riprenderà Taiwan.

Il Prof. ha risposto a tutte le domande, ivi incluse quelle relativa alle problematiche economiche e finanziarie e quelle connesse alle materie prime. 

Alla fine dei lavori, il Presidente Provinciale, anche a nome del Presidente Regionale presente ma afone, ha ringraziato il prof. Dario Fabbri per la semplicità con cui ha risposto alle sollecitazione ed ha colto l’occasione per invitarlo, sempre a Milano, per un caffè prima che si trasformi in Città Stato.  

Print Friendly, PDF & Email

Related posts